Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!
"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)
mercoledì 18 aprile 2007
Quando il gioco si fa duro...
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. L’Inter tradizionalmente ha sempre fallito gli appuntamenti importanti,dai derby di Champions persi contro il Milan al famoso”5 Maggio”, quando perse uno scudetto che anche la squadra del mio condominio avrebbe vinto.Quest’anno sembrava che le cose fossero cambiate, certo non per merito loro bensì grazie a “Calciopoli”,ma sembravano cambiate. Da Juventino temevo che sarei stato costretto a fare i complimenti agli odiati rivali, coloro che negli ultimi anni hanno sempre fatto vergognare i propri tifosi per via delle loro figuracce. Invece una sera di Marzo arrivò il Valencia,con relativa eliminazione corredata da rissa finale. Mi sentii sollevato,l’Inter aveva perso e aveva reagito come neppure nei campetti di periferia avviene. Che dimostrazione d’immaturità!Infine stasera. La festa scudetto era pronta,lo spumante in frigo, Moratti sorridente. E invece…3-1 per la Roma.L’Inter vincerà ugualmente il campionato,è vero,ma con troppe ombre,dovute all’assenza di rivali credibili. Quest’anno è andata così ma i Nerazzurri continuano a non convincermi. Quando il gioco si fa duro…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento