Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!






" Il pil misura qualunque cosa, tranne ciò per cui vale la pena vivere" (Bob Kennedy)

"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)


venerdì 20 aprile 2007

Leo Messi,l'atteso erede di Maradona

Da quando Diego ha smesso di giocare è partita la caccia al suo erede. Qualunque calciatore argentino che avesse un minimo di talento veniva subito incoronato come il “nuovo Pibe de oro”, salvo poi dimostrarsi un brocco che neanche l’ippodromo vorrebbe. Qualcuno ricorda il “fenomeno” Ortega? Un esempio dei tanti sopravvalutati e smentiti dalla realtà poco dopo. Leonel però è diverso e non solo perché è stato designato erede personalmente da Maradona. Questo ragazzo di neppure vent’anni i numeri ce li ha davvero!! A Barcellona(dove, tra l’altro, giocò anche il suo illustre predecessore) sta oscurando la stella del celebrato Ronaldinho,il più forte del mondo fino a ieri,il “dentone” più ricercato dagli sponsor. Leo,mercoledì sera,ha realizzato un gol strepitoso,identico a quello realizzato da Maradona al mondiale dell’86 contro l’Inghilterra. Non quello di mano bensì quello degli 11 tocchi,della cavalcata palla al piede per tutto il campo .Il ragazzino con le spalle strette,quello che qualche anno fa aveva problemi con l’ormone della crescita, adesso è un campione. Per i prossimi dieci anni può solo migliorare. Applaudiamo il nuovo fenomeno del calcio mondiale.…Ah,dimenticavo…speriamo che a Diego somigli solo per le prodezze sul campo, tralasciando tutte le sregolatezze che ne contraddistinsero la vita pubblica e privata.

5 commenti:

chripe ha detto...

Tanti auguri Enrico!!!
Ciaoooooo

Unknown ha detto...

Auguri Erniiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Fresno ha detto...

qu'est-ce que c'est ? un blog de joyeux anniversaire ?

BON ANNIVERSAIRE ENRICO!!!

Emanuele ha detto...

Tanti auguri ad Enrico per i suoi 24 anni!!!

ciao

enrico ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!


ps ma fresno ( kullu' che parla in francese chi è??...è mica daurelio??)


waaa
ciaoo