Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!






" Il pil misura qualunque cosa, tranne ciò per cui vale la pena vivere" (Bob Kennedy)

"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)


venerdì 27 aprile 2007

Assolto!


Tutti a casa, abbiamo scherzato!! Dopo 12 anni di processo termina l’agonia di Silvio Berlusconi, proclamato innocente dalla sentenza odierna, quella definitiva, relativa al processo Sme. Non entro nel merito del processo perché solo i magistrati addetti al caso hanno tutti gli elementi per giudicare. Comunque, essere dichiarati innocenti non implica esserlo realmente. Preciso che non sono uno di quelli che passano la vita a parlar male di Berlusconi, non sono prevenuto: semplicemente non mi fido...
L’Italia, come ogni Paese democratico, è uno stato di diritto. Questo significa che chiunque è innocente fino a prova contraria ed è proprio qui che fa acqua il sistema giudiziario. D’accordo che senza prove non si può colpevolizzare nessuno, però non si può proclamare l’innocenza di qualcuno perché le prove non sono sufficienti. E’ pieno di personaggi “importanti” che sguazzano nel letame per tutta la vita ma, siccome i buoni avvocati trovano sempre i cavilli, non pagano mai per le loro malefatte. Berlusconi non è innocente. Sappiamo tutti come, partendo dal nulla, abbia scalato le gerarchie sociali fino a diventare uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo. Per carità,ognuno ha i suoi scheletri;chi è senza peccato scagli la prima pietra...D’accordo. Però non vorrei assistere, a partire da oggi, ai soliti discorsi su complotti, giudici di parte, stampa avversa,ecc…già lo so che andrà cosi. Spero che Silvio dica ai suoi cani da compagnia (Bondi, Cicchitto, Gardini, ecc.) di evitare le consuete frasi fatte. Lui è uomo di mondo: incarta e porta a casa!

8 commenti:

enrico ha detto...

EMANUELE HA ROTTO I COGLIONI

è proprio un cretino che fa lo scostumato per attirare l'attenzione...fossi in te gialù, gli tirerei le orecchie

Emanuele ha detto...

alle scorse elezioni hai votato per lui ed ora con questo blog ti vuoi accattivare le attenzioni del PD??!! VERGOGNA!!!VENDUTO!!

Gia83 ha detto...

Emanuè dopo aver detto che copio gli articoli,non diffondere altre falsità. Sai bene ke nn ho votato per lui e comunque non interessa a nessuno la mia preferenza elettorale...

Gia83 ha detto...

Emanuè fai critiche costruttive!! solo quelle sono ben accette!!!

Anonimo ha detto...

Che commento pensoso. Matti le mani avanti dicendo di non entrare nel merito e poi, come un ragazzino frignone, dici che sicuramente non è innocente. Conosci il significato della doppia assoluzione: assolto con formula piena dall'accusa di corruzione in atti giudiziari, per entrambi i capi d'imputazione?
Venendo alla Stampa (pure lei frignona quanto faziosa) il commento più divertente, parossistico e salace sul processo, se l’è aggiudicata la Jena de La Stampa (alias Riccardo Barenghi, ex direttore de il Manifesto) che sul quotidiano sabaudo cesellava due righette insospettabilmente garantiste, contaminando la sentenza di Cogne e quella della Sme: «Assolto Berlusconi. Non era suo il pigiama sporco di sangue». Meraviglioso. Ciao rosiconi!

enrico ha detto...

alessandro sei un ciuccio e presuntuoso


non sai neanche tyu cosa significa doppia assoluzione


SECONDO ME SEI EMANUELE

CHE SCHIFO QUELLI COME VOI

enrico ha detto...

ROSICONE CI SEI TU

Anonimo ha detto...

Meno male che nn vuoi entrare nel merito!! E se ci volevi entrare, quali altre cazzate volevi scrivere? Rosicone!!!!
Giorgio