Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!






" Il pil misura qualunque cosa, tranne ciò per cui vale la pena vivere" (Bob Kennedy)

"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)


giovedì 3 maggio 2007

Standing ovation!


Chi ha letto altre volte il mio blog, avrà intuito la mia predilezione sportiva per la Juventus, nonché la mia profonda avversione per l’Inter. Circa l’altra rivale storica, il Milan, nutro invece profondo rispetto, dovuto al prestigio, la storia e il valore tecnico di questa squadra. Negli ultimi vent’ anni, hanno indossato la maglia rossonera giocatori del calibro di Gullit, Van Basten, Weah, F.Baresi, Maldini, R.Baggio, giusto per citarne alcuni. In tale periodo il Milan ha vinto ben 4 Coppe Campioni ( più 3 finali perse). Inevitabile, perciò, una leale stima verso i veri avversari della Juve (non si offendano gli interisti). Stasera l’ennesima dimostrazione di un livello calcistico elevatissimo. Superiore in ogni parte del campo ai “spocchiosissimi” inglesi. Chi ha visto la partita e ama il calcio, non può non aver apprezzato le giocate di Kakà, Seedorf e compagni. Ora c’è il Liverpool per una finale dal sapore di rivincita, piatto che, notoriamente, va servito freddo. Sono passati due anni e la serata ingloriosa di Istanbul potrebbe rimanere, per il Milan, solo un brutto incubo, dal quale svegliarsi il 23 Maggio ad Atene. Se la squadra di Ancelotti sarà quella di stasera, il risultato è scontato. Per ora, solo una sincera “standing ovation”.

8 commenti:

Emanuele ha detto...

e quindi...???

che cosa ho imparato da questo articolo?/che commenti posso fare?/che cosa aggiunge agli articoli di giornale che leggerò domani?/che dibattito può innescare?VI PREGO DITEMELO O DIMMELO(gianluca)

va bene...gran bella partita!appluso!
(in piedi e nn seduti)poi???...non è la prima bella partita che vediamo..quindi non ci hai raccontato nemmeno una news...

Ricollegandomi all'odio dell'autore verso l'inter(che ad ogni articolo sul calcio ci ripete)sono sicuro che se oggi c'era l'inter a rappresentare l'Italia la standing ovation non la vedevamo!!!Invece Secondo me sarebbe giusto, bello, tifare sempre anche il più acerrimo nemico, anche se l'unico rimasto a rappresentare i colori della tua nazione all'estero...

per rimanere il più possibile in tema con l'artiicolo e per concludere dico che Misà che a questo articolo e a tutto il resto manca un pò di grinta...la stessa grinta che aveva oggi in campo un giocatore...A questo blog manca un Gattuso...

Emanuele ha detto...

altro spunto di riflessione:
secondo voi, era meglio che a vincere stasera ci fosse stata l'inter e ci saremmo risparmiati di legger questo articolo?O meglio la vittoria del milan e la lettura di questo articolo??

ahahahahah!Un caro saluto all'autore!scherzo...

Emanuele ha detto...

...in ogni scherzo c' è sempre un fondo di verità...

Anonimo ha detto...

MELEDETTI JUVENTINI

CI FATE SCHIFO UN PO' A TUTTI

SIETE E RIMARRETE DEI CASCETTARI

Anonimo ha detto...

ps emanuele è uno sporco juventino

Anonimo ha detto...

Ciao gianluigi, sono io!ti ricordi...il tuo anonimo preferito!Sei sparito...hai cambiato blog e non mi dici niente!!Non si fa così con gli amici!Cmq oggi niente critiche scrivo solo per farti i complimeti, il blog è carino e sicuramente migliore e più interessante rispetto all'altro!Quindi nessuno cattiveria,solo complimenti, ti verrò a trovare presto, ma mi raccomando non mi deludere...ciao

Gia83 ha detto...

Gianluigi?????? mi chiamo Gianluca. Chiunque tu sia, sei comunque il benvenuto nel mio blog.
Torna a trovarmi...magari leggendo il titolo (ilblogdigianluca)!!!

Anonimo ha detto...

Scusami, chiedo scusa sul serio,mi sono sbagliato!tornerò gianluca ma non sarò sempre così gentile!