Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!






" Il pil misura qualunque cosa, tranne ciò per cui vale la pena vivere" (Bob Kennedy)

"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)


sabato 14 aprile 2007

Il peso dell'amore


Prima o poi sarebbe dovuto accadere,e infatti…Schiacciato da troppi lucchetti dell’amore crolla il romantico lampione di Ponte Milvio(Roma).Il sindaco Veltroni ha disposto che vengano custoditi in Campidoglio perchè sostiene siano un simbolo della città.
Non ci sono mai stato in quel posto,però ne ho sentito parlare spesso(anche grazie al film”ho voglia di te”,corredato da un video di T.Ferro che tale luogo hanno pubblicizzato)e l’idea mi è sempre piaciuta.Bella la metafora:”sigilliamo la nostra unione con un lucchetto e buttiamo via la chiave!”…e infatti moltissime coppie,di adolescenti e non,hanno assecondato l’iniziativa.Ovviamente si trattava di gesti che avrebbero lasciato il tempo che avrebbero trovato,una storia d’amore non si può basare su lucchetti,chiavi e lampioni.Tuttavia nell’epoca di internet,degli sms,degli ipod,un angolo stile balcone di “Romeo e Giulietta”(di Shakespeariana memoria e situato a Verona) certo non guasta.Anzi non guastava,visto che ora non c’è più.E’crollato schiacciato dal suo stesso peso,il peso dell’amore!!!

5 commenti:

enrico ha detto...

aboliami i lucchetti maledetti

enrico ha detto...

no ai lucchetti

forse qullu' era ubriaco quando ha fatto sta proposta ...che idiozia

enrico ha detto...

non leggete troppo...che altrimenti non imparate alcunchè

enrico ha detto...

che fretta c'era???

enrico ha detto...

voglia di trombare tanta
la fica manca
ilcazzoscivola
sulla mano stanca