Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!






" Il pil misura qualunque cosa, tranne ciò per cui vale la pena vivere" (Bob Kennedy)

"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)


sabato 21 aprile 2007

U2.Beautiful Rock from Dublin


Adeguandomi ai nuovi mezzi di diffusione e riproduzione della musica, ho deciso di consigliare ai miei lettori qualche file mp3 da scaricare.Preciso che forse sarebbe più "etico" il verbo acquistare, ma comunque...fate voi. In ogni caso, a partire da oggi dedicherò qualche articolo ad artisti o gruppi musicali,scegliendo tra i miei preferiti e sperando che i nostri gusti,qualche volta, coincidano.
Inizio questo viaggio da quella che considero la migliore rock-pop band al mondo,gli u2. Uno dei rari esempi di enorme successo commerciale unito a produzione artistica di elevata qualità. Anche i concerti non sono male. Ho avuto il piacere di partecipare alla loro performance romana di qualche anno fa e conservo ancora quella serata tra i ricordi più belli.
Tra le canzoni, innanzitutto, inserisco with or without you, pezzo sulle sofferenze dell’amore,struggente, di forte impatto emotivo, tutt’altro che banale. La più spirituale è I still haven’t found what i’m looking for, sulla ricerca di qualcosa,probabilmente di Dio. Travolgente inno all’amore universale è Pride(in the name of love), dedicata a Martin Luther King. In walk on troverete la perfezione stilistica, un riuscito mix tra testo,melodia,arrangiamento. Segnalo inoltre:so cruel, staring at the sun, ultra violet(light my way), mysterious ways, zooropa, the unforgettable fire, running to stand still.
Credo che avrei almeno 20/30 brani da consigliare su questo gruppo e quindi, probabilmente, in futuro ne riparlerò. Per ora scaricate questi se non li avete già.
Non ho citato One perché sono convinto che non abbia bisogno di presentazione. Una delle più belle canzoni d’amore della musica contemporanea...

7 commenti:

enrico ha detto...

poi come non ricordare la strabiliante canzone dei puffi!!!!!

enrico ha detto...

SCHERZI A PARTE mi piacciono le canzoni che hai consigliato..grande gianlù, continua così

waaaaa!!!!!ggiaszsz!!

Fresno ha detto...

ma come puoi dire scaricate questi brani?Sei da denuncia!

io inviterei a comprarli ...e poi parli nell'articolo precedente di fase di transizione nelal musica...ma grazie se ci sono parassiti come vabbè basta

scusa il mio sfogo ... anche io scarico ma si puo scaricare in maniera legale comprando musica...

enrico ha detto...

mannaggia a eva

e che cazzo!!

la volete smettere di levare i miei commenti piu' interessanti!!

enrico ha detto...

fresno...ma chi cazzo sei??

enrico ha detto...

come ti permetti di rivolgerti così nei confronti di gianluca??

enrico ha detto...

senza offesa