Dopo più di due anni ho deciso di riprendere a scrivere. Oggi più di allora sento il bisogno di condividere le mie idee, i miei punti di vista, le mie paure, il mio disappunto. L'Italia è un Paese in decadenza e forse l'unica cosa che ci resta è la possibilità di capire il marcio del nostro sistema politico, del nostro mercato del lavoro, della nostra economia, della nostra società.
Ho intenzione di dare un taglio più netto ai miei articoli, più politici, più schierati, più personali.
Grazie per avermi dedicato anche un minuto della vostra vita, buona lettura!






" Il pil misura qualunque cosa, tranne ciò per cui vale la pena vivere" (Bob Kennedy)

"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (Enrico Berlinguer)


martedì 24 aprile 2007

Ma quest'uomo ci è o ci fa?

Aggiornati sondaggi rivelano che la popolarità della famiglia Bush è in calo. Da anni, inoltre, il presidente in carica G.W. Bush stava perdendo il sostegno dell’opinione pubblica. Questa disaffezione è stata testimoniata dalla netta sconfitta del partito Repubblicano alle ultime elezioni per il rinnovo del Congresso(l’equivalente del nostro Parlamento).
La domanda sorge spontanea: ma se ne accorgono adesso? Perché dopo 4 anni di Bush padre e 4 di Bush figlio, quest’ultimo è stato rieletto? Gli ambienti colti del Paese fiancheggiavano Kerry(il rivale Democratico) ,poi chi ha vinto lo sappiamo. Forse George rappresenta l’americano medio: un po’ ignorante, un po’infantile, un po’ disinteressato, il quale vota uno con la faccia da fesso che gli assomiglia…Forse non tutti sanno che il soggetto in questione era un pessimo studente con problemi d’alcolismo. Era la “pecora nera” della famiglia. Eppure è diventato l’uomo più potente del mondo. Io credevo che per essere presidente degli USA fosse necessaria un’intelligenza, un curriculum, una personalità che al mondo non avessero eguali. Come fa un imbecille del genere a sostenere tale prestigiosissimo ruolo? Misteri del mondo…
Qualcuno sostiene che le vicende dell’11/09 fossero state appoggiate dalla Casa Bianca, in modo da rendere il popolo coeso in un forte sentimento patriottico e favorire, così, il partito Repubblicano, ideologicamente vicino a posizioni nazionalistiche, nonché il presidente in carica, attorno al quale i suoi cittadini si sono stretti. Sia come sia, i bifolchi si stanno rendendo conto di chi hanno posizionato sulla cima del globo e noi “normali” continuiamo a porci la stessa domanda: ma quest’uomo ci è o ci fa?

13 commenti:

enrico ha detto...

sentite un po', io sto articolo non l'ho letto pero' colgo l'occasione per dire che la serata universitaria del tilly è una merda

enrico ha detto...

cmq ora lo leggo

enrico ha detto...

COMUNQUE GIANLUCA
LA DEVI SMETTERE DI TOGLIERE I MIEI COMMENTI UN PO' PIU' SPINTI

ALTRIMENTI DICO A TUTTI CHE TI METTI LE DITA NEL NASO

PS fresno è un tossico

enrico ha detto...

CMQ TANTI AUGURI A CRISTIAN CHE FA 24 ANNI

Unknown ha detto...

Auguri di Buon Compleanno a Cristian

Unknown ha detto...

oh, giacchè mi ci trovo faccio un po' di pubblicità ad un bellissimo ed utilissimo sito che ho trovato strada facendo.....quello che l'ha fatto è proprio un genio....www.supersanchopanza.altervista.org

Unknown ha detto...

ah, affinchè si capisca che supersanchopanza è una cosa seria, vi dico che l'ho trovato indicato anche sul blog di beppe grillo....eheh, gli piace mangiare bene!p

Fresno ha detto...

Bonne ANNIVERSAIRE CHRISTIAN!

c'est un vieil article ! les vieilles nouvelles aiment des nouvelles d'euro !

c'est un vieil article ! le vieil article aiment des nouvelles d'euro !

Anonimo ha detto...

ciao gia!!!
finalmente mi sono deciso a creare un account per lasciarti un commento.
avevo già provato a lasciarne uno un po' di tempo fa, l'avevo già scritto e tutto (ti facevo anche i complimenti e un in bocca al lupo) ma al momento di caricarlo ho visto che bisognava crearsi un account ma non avevo tempo al momento...poi a casa Fede mi ha detto che non ci voleva niente così oggi eccomi qua!!!
come "commento" è un po' lungo ma non fa niente:)!!!

ps: spero che gli atti di censura verso i commenti di enrico non si ripetano sui miei...tranquillo non ho intenzione di lasciarne di spinti:-)

ah ciao a tutti: da chri enri e ema!

Fresno ha detto...

Gianluca mais n'avez pas dû le moderniser journalier ce blog?

Fresno ha detto...

ma l'aggiornamento nn era quotidiano?

Aurevoir!

Emanuele ha detto...

In ritardo.... Auguri Christian!!!

Anonimo ha detto...

People should read this.